banner1

GRANDE SUCCESSO PER LA CAMPAGNA DESPAR "UN NATALE DA DONARE ALLA COMUNITÀ"

18/12/2020

SOLIDARIETÀ. IN 20 GIORNI RACCOLTI OLTRE 40.589 EURO A FAVORE DELL'ASSISTENZA TUMORI ALTO ADIGE

Ha raggiunto risultati importanti la raccolta fondi "Un Natale da donare alla comunità", organizzata da Aspiag Service Despar Nordest, attivata in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Trentino Alto Adige lo scorso 23 novembre e terminata il 12 dicembre. Nei giorni di campagna i clienti sono stati invitati ad arrotondare lo scontrino con una donazione in cassa e, grazie alla loro grande generosità, sono state raccolte donazioni per l'importante somma di 40.589 Euro, che Despar ha scelto di devolvere all'Assistenza Tumori Alto Adige, per il fondo a sostegno dei figli di genitori malati di cancro. In Trentino Alto Adige sono state effettuate complessivamente 32.562 donazioni individuali.

"Siamo molto orgogliosi della grande generosità che i nostri clienti hanno dimostrato nell'aiutarci. - spiega Robert Hillebrand, direttore di Despar Trentino Alto Adige - Anche quest'anno abbiamo scelto un argomento che tocca molte altoatesine e molti altoatesini, soprattutto in questi tempi. Con l’Assistenza Tumori Alto Adige avevamo anche un partner credibile e competente al nostro fianco.”

“Siamo grati a Despar ed ai suoi clienti per questa grande ondata di disponibilità, perché il fondo di aiuto per i figli di genitori malati di cancro è costituito esclusivamente da donazioni e contributi finanziari.- conferma Ida Schacher Baur, Presidente Provinciale dell’Assistenza Tumori Alto Adige - Questa donazione è un investimento nel futuro dei bambini e dei giovani in Alto Adige, che si trovano in situazioni familiari non facili. Con essa possiamo fornire assistenza sia psicologica che finanziaria, e creare attività per il tempo libero e opportunità educative.”

“Anche nel bel mezzo della seconda ondata della pandemia - ha detto Francesco Montalvo, amministratore delegato di Aspiag Service Despar Nordest - la solidarietà non si è fermata, ma è addirittura cresciuta. Ringrazio tutte le persone che in Alto Adige e in tutti gli altri nostri territori hanno partecipato attivamente. Questa attività di charity è una di quelle che sentiamo più vicine: il meccanismo semplice e diretto, la possibilità di finanziare attività sociali sui singoli territori rappresenta il punto di forza e la leva che permette a noi di Despar Nordest di essere vicini ai nostri clienti direttamente nelle regioni in cui investiamo. Siamo molto attivi in queste iniziative, che consideriamo un elemento importante per essere parte delle comunità locali.“

loader
«Non bisogna cercare dì guarire gli occhi senza la testa né la testa senza il corpo, così come il corpo senza l'anima. Se il tutto non sta bene, è impossibile che la parte stia bene; bisogna dunque curare l'anima in primo luogo e in massimo grado, se vuoi che anche le condizioni della testa e del resto del corpo siano buone.»
Platone
Ha domande?
Si metta in contatto con noi.
Richiesta in corso...
whatsapp