rawpixel-661924-unsplash

5 per mille all’Assistenza Tumori Alto Adige

Una firma per aiutare

Il codice fiscale dell’Assistenza Tumori Alto Adige 94004360213 - Cosa bisogna fare?

La legge finanziaria italiana prevede la possibilità di assegnare il cinque per mille dell’imposta sul reddito ad un’organizzazione senza scopo di lucro, senza che questa sia un’imposta aggiuntiva. Non si spendono soldi in più, Lei stesso potrà decidere a quale associazione no-profit assegnare una parte della sua imposta IRPEF.

Per l’assegnazione del 5 per mille si deve indicare nella dichiarazione dei redditi (Modello Unico, modello 730 o CU) il codice fiscale dell’Assistenza Tumori Alto Adige 94004360213 e porre la propria firma nel riquadro stabilito. Chi non è tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi può comunque destinare il 5 per mille, compilando l’apposito spazio riservato nel modello CU e presentarlo in una busta chiusa presso una banca o ufficio postale. Nell’indirizzo sulla busta si devono indicare: il proprio codice fiscale, il nome ed il cognome, "L’assegnazione del 5 per mille IRPEF” codice fiscale dell’Assistenza Tumori Alto Adige 94004360213 e l'anno fiscale.

Come vengono utilizzate le risorse del 5 per mille

Al fine di garantire la massima trasparenza, la legge obbliga i beneficiari a redigere entro un anno una relazione che indichi come sono stati utilizzati gli importi del 5 per mille assegnati. Questo dà ai cittadini l'opportunità di controllare come è stata utilizzata la loro quota di tasse.

Anni passati

201720162015

«Non bisogna cercare dì guarire gli occhi senza la testa né la testa senza il corpo, così come il corpo senza l'anima. Se il tutto non sta bene, è impossibile che la parte stia bene; bisogna dunque curare l'anima in primo luogo e in massimo grado, se vuoi che anche le condizioni della testa e del resto del corpo siano buone.»
Platone
Ha domande?
Si metta in contatto con noi.
Richiesta in corso...
whatsapp