jon-flobrant-1362-unsplash

Obiettivi e compiti

Aiutare il prossimo

L’Associazione Assistenza Tumori Alto Adige – Südtiroler Krebshilfe nasce a Bolzano nel 1981 su iniziativa di un gruppo di donne e di uomini sotto la direzione della signora Irma Trojer in Maier allo scopo di farsi carico dei molteplici problemi di chi soffre di cancro. Oggi l’Assistenza Tumori Alto Adige è un‘associazione di volontariato con sei uffici circondariali e una sede centrale a Bolzano.

Le nostre priorità

  • I malati di tumore hanno diritto alla migliore assistenza possibile in campo sociale, sanitario, psicologico e finanziario. L’Assistenza Tumori Alto Adige si adopera nel creare per i malati tumorali le condizioni ottimali in ambito di prevenzione, terapia e assistenza.
  • I malati di tumore, come i loro parenti, necessitano di informazione, consulenza e assistenza. L’associazione è un ente di assistenza e di beneficenza per persone bisognose di aiuto in un periodo difficile della loro vita.
  • I malati tumorali che si trovano in una situazione economica carente vengono assistiti da parte dell’Assistenza Tumori Alto Adige attraverso dei sussidi finanziari.
  • Prevenzione e ricerca: l’Assistenza Tumori Alto Adige informa la popolazione sulla prevenzione e diagnosi precoce di malattie tumorali. Inoltre supporta la ricerca contro il cancro nello sviluppo di nuove terapie e procedure diagnostiche.
  • L’Assistenza Tumori finanzia le proprie attività con le quote sociali, le offerte ed i contributi pubblici.

Ha domande?
Si metta in contatto con noi.
Richiesta in corso...
whatsapp